Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 30/09/2015 da REDAZIONE REGIONALE

J/70 EUROPEAN CHAMPIONSHIP – CREDIT SUISSE TROPHY 12 - 17 OTTOBRE 2015

J/70
A 15 giorni dall’inizio della manifestazione sono già’ 73 gli equipaggi che hanno confermato la loro iscrizione al primo Campionato d’Europa della categoria riconosciuta dall’ISAF che sarà´ organizzato dal 12 al 17 ottobre 2015 dallo Yacht Club de `Monaco in collaborazione con la J70 Monaco Class Association presieduta da Jacopo Carrain.

Questo campionato “Open” e’ aperto agli equipaggi provenienti dal mondo intero. In totale sono circa 80 barche provenienti da tutta Europa con 11 nazionalità’ rappresentate oltre all’equipaggio messicano di Julian Fernandez (Flojito y cooperando) campione del mondo in carica che ha confermato la sua partecipazione.

Forte partecipazione tedesca, infatti saranno ben 18 gli equipaggi presenti nel Principato. La maggior parte di loro resterà’ nelle acque monegasche per tutto l’Inverno, tra ottobre e marzo, per disputare le Monaco Sportsboat Winter Series, programma di allenamento e regate in preparazione della stagione 2016.

Da sottolineare la presenza di Johannes Polgar (Reality Distortion Field) rappresentante la Germania in Tornado ai Giochi Olimpici di Pechino et Campione d’Europa di Star Philipp Kadelbach (Rio) vice-campione di Germaniadi Match Racing che gareggerà’ con Hendrik Kadelbach membro dell’equipaggio United Internet Team Germany,in occasione dell’America’s Cup a Valencia.

Non da meno gli equipaggi “Mediterranei” con 11 italiani tra cui Francesco De Angelis (B2) protagonista di ben 3 America’s Cup e vincitore della Louis Vuitton Cup nel 2000, Carlo Alberini (Calvi Network) vincitore della Key West Race Week 2015 e 6 spagnoli, tra i quali Hugo Rocha (New Territories) che si e’ aggiudicato la Settimana di Kiel. Da parte monegasca, serie faro dello Yacht Club de Monaco saranno ben 17 le imbarcazioni alla partenza: con l’intenzione certo di fare un’ottima figura. Dopo aver partecipato al Campionato del Mondo a La Rochelle lo scorso luglio, hanno continuato la loro preparazione partecipando ad inizio settembre a Riva del Garda, all’ultima tappa del Campionato Italiano e organizzeranno un’ultima sessione di prove tra il Primo e il 3 ottobre 2015.

Quindi con il meglio degli equipaggi, ci sarà’ un arbitraggio internazionale per tutta la settimana con la presenza di Neven Baran, membro del Comitato delle corse ISAF. Le imbarcazione J70 saranno ormeggiate nella Marina dello YCM situata davanti al nuovo edificio dello Yacht Club de Monaco.

Le regate saranno visibili da differenti punti di osservazione del Principato, tra cui la Jetee Luciana,la spianata e i gradini della Diga, dal Forte Antoine, dalla terrazza del Museo Oceanografico e dai Giardini del Casino’…

In palio il Trofeo Credit Suisse, mentre SLAM con la linea di abbigliamento da gara Advanced Technology premiera’ i primi 3 equipaggi classificati. Ricordiamo che la premiazione verra’ effettuata venerdì, 16 ottobre alle ore 20h00.



Un Campionato sotto il segno della Solidarietà’
In occasione del campionato Europeo, la J70 Monaco Class Association e lo YCM hanno deciso di sostenere la Fondazione Lenval che collabora con il reparto Pediatria del Centro Ospedaliero Princesse Grace (Monaco) alla fine di sostenere la ricerca dedicata ai bambini malati. La raccolta dei fondi sarà’ effettuata grazie alla generosita’ dei partecipanti al Campionato Europeo e di altre donazioni volontarie.

Programma provvisorio (sotto riserva di modifica, al 28 Settembre 2015)

Lunedi 12 Ottobre
09h00-12h00 Varo e conferma d’inscrizione
14h00-17h00 Varo e conferma d’inscrizione
13h00 Regata di allenamento
19h00 Cerimonia ufficiale di apertura

Martedi 13 Ottobre
10h00 Skippers Briefing
09h00-11h00 Varo e conferma di inscrizione ( su prenotazione)
13h00 Primo segnale di regata

Mercoledi 14 Ottobre
10h00 Primo segnale di regata
Fine Regata Serata equipaggi ( su invitazione)

Giovedi 15 Ottobre
10h00 Primo segnale di regata

Venerdi 16 Ottobre
10h00 Primo segnale di regata
20h00 Cena di gala J/70 Campionato Europeo-Trofeo Credit Suisse e cerimonia di premiazione (su invitazione)



Information & registration: www.ycm.org

Media Contact: Yacht Club de Monaco

 

ALTRE NOTIZIE

Curiosità, misteri e maledizioni: quello che non sai sulla roulette
Vincite record, credenze popolari e misteri
Spesso dietro a quello ch...
Leggi tutto
100 STUDENTESSE PER IL FUTURO DEL SUD ITALIA
100 STUDENTESSE PER IL FUTURO 
DEL SUD ITALIA
GIORNO DELLA MEMORIA 2021: Cori partecipa alla diretta streaming da Auschwitz
Quest´anno, a causa della pandemia, non potrà aver luogo la tradizionale visita istituzionale dell´Amministrazione Comunale alla ge...
Leggi tutto
ALCAMO: 45° ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI ALCAMO MARINA
L’Arma dei Carabinieri, anche quest’anno in cui ricorre il 45° anniversario in ricordo dell’Appuntato Salvatore F...
Leggi tutto
Giornata della memoria 2021
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani in occasione della Giornata dell...
Leggi tutto
On. Assenza: "Approvare il ddl anti cyber bullismo è priorità"
Assenza: "Approvare il ddl anti cyber bullismo è priorità" Sulla stessa linea il Garante per l´infanzia, D´andrea, e la refe...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web